Media

Collaborazioni di Reinventore su libri, riviste, siti, giornali...

Pubblicato il 18 maggio 2018

Premio Storie di Alternanza

Reinventore ospita ogni anno studenti di diversi Licei veronesi per i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. Nel mese di maggio, alcuni studenti del Liceo Maffei, guidati dalla tutor prof.ssa Giorgia Vittori, hanno partecipato e vinto al concorso indetto dalla Camera di Commercio di Verona e donominato “Storie di Alternanza”.
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro. Ha spiegato Andrea Bissoli, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona, che

L’iniziativa vuole accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed gli enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro”.

Il concorso prevede la presentazione di un video di almeno tre minuti che presenti il progetto, i tre video selezionati concorreranno a livello nazionale.
Questo il video “made in Maffei”:

https://www.youtube.com/watch?v=II5UpTxPI8Y&t=3s

Nelle motivazioni del premio, è stata particolarmente apprezzata la varietà di attività che gli studenti svolgono a Reinventore: dai contatti con la cittadinanza e le scuole durante i laboratori scientifici pubblici, l’uso di macchinari vari per la produzione, la traduzione di testi e istruzioni, la produzione di video scientifici eccetera.
Ora gli studenti Maffeiani, a cui va ancora il nostro ringraziamento e il nostro augurio, sono attesi dalla finale che si svolgerà a Roma.

Per ulteriori informazioni si vedano alcuni articoli apparsi sul web:
- Ansa
- Camera di Commercio
- Liceo Maffei
- TGVerona

* Campi obbligatori

Aggiungi commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo con l'uso del sito dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più