Feynman ‘Fun to Imagine’ 4: Magnets

L’intervista al grande fisico Richard Feynman è tratta dalla serie “Fun to Imagine” della televisione britannica BBC del 1983 (Producer: Christopher Sykes). “Source - bbc.co.uk - © [1983] BBC”.
In allegato forniamo testo e traduzione.

Aggiungi un commento (2) Commenti

  1. Luca | 6 novembre 2012

    Adorabile…semplicemente sorprendente quest’uomo!! ho avuto il piacere di leggere la sua biografia più volte, per non parlare dei suoi libri riguardo alle lezioni tenute negli USA! è inimitabile la sua accezione alla “semplicità” necessaria per comprendere un fenomeno fisico, ed è questo ciò che ogni persona dovrebbe imparare. Il processo scientifico è nella persona di Richard P. Feynman esposto all’n-esima potenza!

  2. Rino Milone | 15 dicembre 2012

    D’accordissimo con Luca.!
    Vorrei aggiungere solo un piccolo tocco alla geniale “semplicità” del Nostro Grande Padre Feynman insieme alla sua “brillantezza”… si tratta della (nientedimeno) differenza fra la Matematica e la Fisica riassunta in una frasetta letta chissà dove e quando sulla intestazione di un libro:
    “La Matematica sta alla Fisica come la Masturbazione sta al Far Sesso”.
    Pensateci un po’ e ditemi se non è geniale!

* Campi obbligatori

Aggiungi commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo con l'uso del sito dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più