Distribuzione

Prodotti e strumenti di ditte straniere che Reinventore distribuisce

Pubblicato il 21 giugno 2013

Narika

Narika (www.narika.jp) è un’impresa giapponese che opera nell’educazione scientifica da quasi cento anni. Nel 1918 il fondatore, Kyusuke Nakamura, apre in una via di Tokyo il Nakamura Rikakikai-ten, il “negozio di strumenti scientifici Nakamura”, che può essere considerato l’antenato di Narika.
In quel periodo in Giappone si completano le riforme educative. E’ iniziata la “restaurazione Meji” in cui il paese si apre al resto del mondo, e lo fa coniugando in modo tutto originale tradizione e modernità.
Negli anni cinquanta Kyusuke Nakamura comincia ad affiancare agli strumenti classici del laboratorio di scienze una serie di prodotti originali, e la compagnia prende il nome di Nakamura Scientific (poi Narika).

Narika entra nei laboratori di scienze – dalla scuola d’infanzia al liceo – come un “kuroko”, un servitore di scena nel teatro kabuki. Vestito di nero e quasi invisibile, il kuroko prepara le scenografie, i materiali, tutto quello che serve affinché possa andare in scena una bella lezione.

Reinventore è distributore e rivenditore di prodotti Narika per l’Italia.

Sulla destra, nei link collegati, sono inseriti i prodotti che Reinventore distribuisce attualmente, e cioè:
- Genecon DUE  (dinamo a manovella)
- Genecon V3 (dinamo a manovella per la scuola primaria)
- Genecon ad alto voltaggio
- Visore di Campo Magnetico 3D
- Sensore di velocità – BeeSpi

Su internet:
www.narika.jp  (in giapponese)
www.global.narika.jp  (in inglese)

* Campi obbligatori

Aggiungi commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo con l'uso del sito dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più