Carta del Docente

Reinventore è abilitato agli acquisti tramite Carta del Docente.

COS’E’

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un’apposita applicazione web (https://cartadeldocente.istruzione.it), di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

PER CHI

Il Bonus insegnanti è assegnato ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
L’importo nominale del Bonus docenti è di 500€ per ciascun anno scolastico.
Per approfondimenti vedi anche https://cartadeldocente.istruzione.it/static/Domande%20frequenti%20docenti.pdf

COSA SI PUO’ ACQUISTARE SU REINVENTORE

  1. Libri – richiamati esplicitamente dalla Legge 107, art. 1, comma 121
  2. Kit scientifici – richiamati dalla Legge 107, art. 1, comma 121 nelle “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione

Per le attività di formazione invece attualmente non siamo formalmente accreditati dal MIUR: contiamo di esserlo dal settembre 2019. Al momento i nostri corsi sono rivolti alle scuole o a singoli gruppetti di insegnanti.

COME FARE PER ACQUISTARE

  1. Identificare i prodotti da acquistare sul sito, anche simulando un acquisto ma non concludendolo. Consigliamo di scriverci (info@reinventore.it) o telefonarci (045-8344851 o 329-4026314) per evitare possibili errori (in particolare per il costo della spedizione, 10 euro, che spesso viene dimenticato) e accorciare i tempi, in modo da confermare l’importo del buono.
  2. generare il buono sul sito cartadeldocente.istruzione.it, nella categoria libri, per l’importo stabilito (esercizio fisico).
  3. inviare il buono ottenuto (in formato pdf) a questa e-mail, aggiungendo i vostri dati per la fatturazione (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale) e per la spedizione (indirizzo spedizione)
  4. Reinventore valida il buono
  5. Reinventore procede all’invio del materiale con la relativa fattura (naturalmente da non pagare).

NIENTE MINIMO D’ORDINE

Le attività amministrative connesse all’emissione di una fattura al Ministero per la Carta del Docente richiedono molto più tempo del normale. Ciò nonostante, Reinventore non richiede un minimo d’ordine.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo con l'uso del sito dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più